6 luglio 2018. Rivivi la terza edizione di Camp Me Up.
Guarda i video e le foto dell’evento.
L’organizzazione (quasi) perfetta di aziende alle quali ispirarsi.
Nel suo intervento Massimo Folador spiegherà i tre grandi capitali sui quali queste aziende basano la loro organizzazione: quello umano, quello relazionale e quello fiduciario. Le persone, la collaborazione tra loro unite ad una visione orientata al sistema sociale e alla sostenibilità diventano gli elementi per fare impresa oggi con un sguardo rivolto al futuro.
“You are an Ironman” (ma forse non lo sai).
Dall’obiettivo al traguardo i passi per ottenere successo nello sport come nel lavoro.
Durante il workshop incontreremo storie di atleti sconosciuti e di grandi campioni da cui partire per sperimentare in prima persona le dinamiche mentali e fisiche del loro successo, per poterle poi applicare anche al contesto aziendale.
Villa Torlonia
Parco Poesia Pascoli
San Mauro Pascoli – FC –
Human Business Evolution: costruisci oggi l’azienda di domani.
Registrazione
Apertura della terza Edizione di Camp Me up
Storie di ordinaria economia: l’organizzazione (quasi) perfetta di aziende alle quali ispirarsi.
In Italia ci sono aziende capaci di crescere e ottenere risultati eccellenti applicando modelli innovativi. Alcune ricerche le definiscono Aziende Generative. Verso quali modelli si stanno orientando e quali sono le loro scelte strategiche? Nel suo intervento Massimo Folador spiegherà i tre grandi capitali sui quali queste aziende basano la loro organizzazione: quello umano, quello relazionale e quello fiduciario. Le persone, la collaborazione tra loro unite ad una visione orientata al sistema sociale e alla sostenibilità diventano gli elementi per fare impresa oggi con un sguardo rivolto al futuro.
Massimo Folador
Networking
[Well-being] “You are an Ironman” (ma forse non lo sai).
Dall’obiettivo al traguardo i passi per ottenere successo nello sport come nel lavoro.
Sudore, dedizione e allenamento. Poi la gioia infinita del traguardo. Lo sport ci indica la strada per raggiungere i nostri obiettivi. Ci insegna a superare noi stessi. Storie di piccoli e grandi successi tra stupore, analisi e azione. Prepararsi a raggiungere il traguardo è un viaggio che cambia la tua vita. Durante il workshop incontreremo storie di atleti sconosciuti e di grandi campioni da cui partire per sperimentare in prima persona le dinamiche mentali e fisiche del loro successo, per poterle poi applicare anche al contesto aziendale.
Giovanna Rossi & Gabriele Torcianti
–––
[People] Perché è così difficile delegare?
Come sviluppare la propria leadership e la capacità di coinvolgere il team.
Perché è così difficile delegare? È il collaboratore che non si merita la nostra fiducia o siamo noi ad essere riluttanti, spaventati? In questo workshop scopriremo insieme perché per alcuni sia più facile guidare il gruppo di lavoro mentre altri di noi hanno bisogno di compiere un percorso per conoscersi meglio e trovare il proprio stile di leadership.
Luca Giorgetti & Alice Alessandri
–––
[Skills] “Parla prima tu, che a me viene da ridere!”
Training per ottimizzare l’impatto dei vostri interventi in pubblico.
Training coinvolgente per agire sui meccanismi fisiologici (emotività, ansia, perdere il filo delle idee) che entrano in gioco nell’esporsi al pubblico ed esplorare tecniche per aumentare la consapevolezza della vostra immagine e l’impatto della vostra presenza (corpo, viso, voce) durante ogni tipo d’intervento in pubblico.
–––
[Technology] Social Marketing: talmente facile da rischiare di sbagliare tutto.
I social attirano sempre di più la curiosità delle aziende che hanno capito di poter provare a trasformare queste piazze digitali in validi strumenti promozionali. Tuttavia è facile incappare in errori e sottovalutazioni che rischiano di compromettere tutto. Attraverso esempi e casi di studio cerchiamo di capire qual è la strada migliore per “tuffarsi” con la propria azienda nel mondo dei social network.
Networking Lunch
Apertura sessione pomeridiana
L’Azienda Verticale: fare impresa in modo nuovo per creare un mondo nuovo.
La natura di qualunque progetto imprenditoriale è determinata, prima di tutto, dall’intenzione che muove l’imprenditore. Solo elevandoci oltre l’ambizione personale e mettendoci al servizio della Visione di un mondo migliore, potremo conferire al nostro progetto forza e grandezza, oltre ad ottenere successo in termini finanziari.
[Well-being] Nutrirsi bene per lavorare meglio.
Come faccio che al lavoro ho poco tempo per la pausa pranzo? Un panino al volo, un’insalata davanti al PC o uno snack dalla macchinetta? Non è che per mangiare bene devo passare la sera davanti ai fornelli? Durante il workshop, teorico e pratico, imparerai in modo divertente a realizzare un ottimo pranzo, salutare, leggero e sostanzioso, da consumare sul posto di lavoro.
Paola Di Giambattista CookAcademy
– – –
[People] “OMG I’ve got a conf call with the London office! If only I had studied at school…” How to manage your stress when speaking English – “Oddio la conference call con Londra! Se solo avessi studiato a scuola…” Come gestire lo stress di parlare inglese.
In our workshop you’ll get to understand a little better why speaking English in the work place can be stressful. Through various practical exercises you’ll feel more confident and better prepared the next time you have to impress in English.
Nel nostro laboratorio capirai un po’ meglio perché parlare inglese sul lavoro può essere stressante. Attraverso esercizi pratici ti sentirai più sicuro e pronto la prossima volta che dovrai fare bella figura in inglese.
Serena Calderoni & Thad Moustrides
– – –
[Skills] Processi vs creatività: liberare e guidare la creatività per riunioni e brainstorming efficaci.
Perché si trascorrono infinite ore in riunioni senza ottenere il risultato voluto? Come liberare la creatività dei partecipanti e selezionare poi l’idea più corretta? Come si guida un brainstorming? In questo workshop useremo strumenti presi in prestito delle metodologie più innovative per unire al meglio creatività e strategia. Trust the process – Fidati del processo.
FutureBrand – Ayşegül Dönmez & Riccardo Trevisani
– – –
[Technology] Smart Working: il posto migliore dove lavorare è ovunque!
Con l’evoluzione delle tecnologie cambiano anche gli scenari professionali. Così il lavoro da postazione fissa diventa un’idea superata, lasciando spazio a un nuovo modello di collaborazione più pratico, consapevole e agile: lo Smart Working.
Scopri le soluzioni di video collaboration pensate da Gencom, in collaborazione con Cisco e Plantronics.
Davide Fiumi-Gencom & Myriam Gottschalk-Plantronics & Enrico Miolo-Cisco
Riflessioni condivise e arrivederci a Camp e Up 2019