skip to Main Content

Fondatore di Askesis srl (www.askesis.eu), società che si occupa di processi di cambiamento culturale e organizzativo, è docente di Business Ethics presso la Liuc (Università Carlo Cattaneo).

La sua parallela attività di scrittore lo ha portato a pubblicare “L’organizzazione perfetta” e “Il lavoro e la Regola”, dedicati al legame tra la storia del monachesimo benedettino e il mondo aziendale; “Un’impresa possibile”, in cui affronta i temi della Business Ethics e la loro applicazione nella concretezza lavorativa di tutti i giorni; “Storie di ordinaria economia”: un omaggio a chi ogni giorno, tra i consueti alti e bassi, cerca di dare un senso e una direzione al proprio lavoro, coltivando per sé e per altri un futuro migliore.

10:00 - 10:45

Storie di ordinaria economia: l’organizzazione (quasi) perfetta di aziende alle quali ispirarsi.

In Italia ci sono aziende capaci di crescere e ottenere risultati eccellenti applicando modelli innovativi. Alcune ricerche le definiscono Aziende Generative. Verso quali modelli si stanno orientando e quali sono le loro scelte strategiche? Nel suo intervento Massimo Folador spiegherà i tre grandi capitali sui quali queste aziende basano la loro organizzazione: quello umano, quello relazionale e quello fiduciario. Le persone, la collaborazione tra loro unite ad una visione orientata al sistema sociale e alla sostenibilità diventano gli elementi per fare impresa oggi con un sguardo rivolto al futuro.

Back To Top