skip to Main Content

Gabriele Torcianti
Ha costruito la sua ventennale esperienza di allenatore e preparatore fisico tra atleti sui campi gara e cardiopatici in ospedale, per questo ama allenare i «matti» come lui che fanno sport di endurance.
Sostenitore dell’importanza della prevenzione e del benessere attraverso lo sport e l’alimentazione, svolge attività divulgativa e corsi in azienda su questi temi.

Per maggiori dettagli
www.gabrieletorcianti.it


Giovanna Rossi

Fino a 3 anni fa non sapeva cosa fosse il triathlon e trattava lo sport con la diffidenza di chi è abituato ad usare solo il cervello. Ha cambiato idea grazie ad un intervento che l’ha costretta a ricominciare da zero per non finire sulla sedia a rotelle. Esperta di comunicazione e mental coach oggi sostiene che le difficoltà possono essere meravigliosi trampolini di lancio e che lo sport le ha cambiato la vita insegnandole cose che nei libri non aveva trovato.

Lo racconta nel suo blog
www.46percento.it

11:00 - 13:00

Workshop

“You are an Ironman” (ma forse non lo sai).
Dall’obiettivo al traguardo i passi per ottenere successo nello sport come nel lavoro.

Sudore, dedizione e allenamento. Poi la gioia infinita del traguardo. Lo sport ci indica la strada per raggiungere i nostri obiettivi. Ci insegna a superare noi stessi. Storie di piccoli e grandi successi tra stupore, analisi e azione. Prepararsi a raggiungere il traguardo è un viaggio che cambia la tua vita. Durante il workshop incontreremo storie di atleti sconosciuti e di grandi campioni da cui partire per sperimentare in prima persona le dinamiche mentali e fisiche del loro successo, per poterle poi applicare anche al contesto aziendale.

Back To Top