skip to Main Content

8 ottobre 2016. Rivivi la prima edizione di Camp Me Up.

Guarda il video e le foto dell’evento.

Sabato 8 ottobre 2016 | Programma

Una giornata di incontri formativi.

OPEN
Networking

9.30 – Breakfast

Welcome
Welcome

10.00 – Alice Alessandri apre la prima edizione di Camp Me Up.

Speech

10.30 – Le relazioni al centro del business: vendere rispettando se stessi e gli altri
Il mondo del business e della vendita è profondamente cambiato, adesso per ottenere successo è necessario costruire fiducia e alimentare la relazione con il cliente. Nuove competenze e capacità vanno sviluppate con l’aiuto di metodi precisi.

Speaker: Alice Alessandri

– – –

11.15 – Come l’ambiente di lavoro influenza i risultati
Lo spazio lavorativo – di qualsiasi ambito si tratti – è il contenitore dell’attività professionale. Quando si parla di business per le aziende e i professionisti è fondamentale focalizzare l’attenzione anche sull’ambiente (azienda, ufficio, studio, attività commerciale, etc.).
Durante l’incontro scopriremo come lo spazio influenza i risultati dell’attività lavorativa, le relazioni fra colleghi e quelle con i clienti.
Capiremo perché lavorare in ambienti che ci rappresentano ed esprimono “chi siamo” è un ingrediente fondamentale per il nostro benessere (passiamo al lavoro almeno un terzo della nostra giornata) e per il successo della nostra attività.

Speaker: Marzia Mazzi

– – –

12.00 – La potenza è nulla senza il controllo: gestire il conto economico
L’azienda e il professionista moderni non possono più navigare a vista: il mare è turbolento e le insidie sono tante. Occorre sapere dove si guadagna e dove si perde e accorgersi per tempo se si spreca. Nell’intervento verranno presentati strumenti per pianificare e gestire il conto economico, per capire meglio i dati e tenere sotto controllo i risultati. Perché il successo non arriva mai per caso.

Speaker: Canzio Panzavolta

Pausa Pranzo

12.45 – Networking Lunch
Chi l’ha detto che in una piccola cucina non si possono creare grandi cose ?
Semplici ingredienti, tanta voglia di viaggiare e cucinare.
Partire per un viaggio e raccontare chi siamo in ogni ricetta.

Questo è il pensiero di Green Pepper che per l’occasione curerà il menù dell’evento.

Speech

14.00 – Valorizzare al meglio gli spazi grazie all’Home Staging
Vi spiegherò come si può migliorare la presentazione del vostro immobile, per proporlo sul mercato in modo efficace e venderlo, oppure affittarlo, in pochissimo tempo e con successo! E come, prendendo spunto dalle regole dell’home staging, trasformare con una piccola spesa i vostri ambienti di lavoro e di vita quotidiana.

Speaker: Mirna Casadei

– – –

14.45 – La comunicazione consapevole: conoscere se stessi per comunicare in maniera efficace
Nel mondo aziendale, come nella vita famigliare e nelle relazioni affettive tutto è comunicazione. Imparare a conoscere se stessi e il proprio modo di relazionarsi agli altri è il punto di partenza per migliorare la qualità della propria comunicazione ed ottenere soddisfazione e benessere.

Speaker: Serena Calderoni

– – –

15.30 – Il lavoro centrato sulla persona

La qualità dei risultati è proporzionale alla corrispondenza tra ciò che siamo ed il ruolo che rivestiamo. Desideriamo il lavoro fatto per noi o quello che altri hanno desiderato per noi? Rischiamo di confondere ciò che ci realizza con ciò che è riconosciuto, accettato o apprezzato: in realtà il vero successo risiede nel fare ciò che si ama ed amare ciò che si fa.

Come possiamo arrivare a questo se non ci conosciamo, se non notiamo le influenze alle quali siamo soggetti?
Spesso ci struggiamo per raggiungere un ruolo che non ci compete, agognando un prestigio insostenibile, rischiando così di non essere competenti in questo e di trascurare il compito alla nostra altezza. Persi in questo tira e molla, ci dimentichiamo di noi stessi.
Durante questo intervento scoprirai quali sono alcune delle condizioni ottimali di lavoro per ognuna delle nove personalità individuate dall’Enneagramma.

Speaker: Luca Giorgetti

– – –

16.00 – Mani in pasta

Cook Academy proporrà l’esperienza in cucina, ovvero farà mettere “le mani in pasta” agli ospiti di Camp me up. Dalle 16 alle 18, a turni di 20 minuti, chi vorrà potrà imparare a realizzare 3 tipi di finger food adatti ad accompagnare il momento dell’aperitivo, con la guida della chef resident di Cook Academy Cristina Lunardini.

Semplice, veloce ma soprattutto divertente, questo momento in cucina farà capire quanto l’amore per il cibo e soprattutto realizzarlo con le proprie mani, con passione e creatività, fornisca insegnamenti utili e applicabili a numerosi momenti del nostro vivere quotidiano.

– – –

16.15 – Raccontati con un video: ABC della ripresa per la creazione di contenuti web

Cook Academy proporrà l’esperienza in cucina, ovvero farà mettere “le mani in pasta” agli ospiti di Camp me up. Dalle 16 alle 18, a turni di 20 minuti, chi vorrà potrà imparare a realizzare 3 tipi di finger food adatti ad accompagnare il momento dell’aperitivo, con la guida della chef resident di Cook Academy Cristina Lunardini.

Semplice, veloce ma soprattutto divertente, questo momento in cucina farà capire quanto l’amore per il cibo e soprattutto realizzarlo con le proprie mani, con passione e creatività, fornisca insegnamenti utili e applicabili a numerosi momenti del nostro vivere quotidiano.

– – –

17.00 – Fare marketing con consapevolezza: essere, dare e ricevere

Per costruire un business di successo è necessario lanciare una promessa credibile ai nostri clienti e mantenerla. Per questa ragione è sempre più importante credere in quello che si fa e costruire vero valore per se stessi e per gli altri. Fare marketing consapevolmente significa prima di tutto essere, poi dare, quindi alla fine raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Concerto e Aperitivo

18.00 – NAIVE. Trio Acustico

Riccardo Bondi – chitarra, sax Allievo dei maestri Giorgio Fabbri e Giorgio Baiocco. Vincitore del premio “Concorso internazionale di musica città di Stresa”. Oltre a varie collaborazioni con musicisti italiani e stranieri (rinomata la sua amicizia musicale con il sassofonista francese Arrigo Lorenzi), ha scritto musica da film per I registi Pupi Avati ed Eugenio Cappuccio.

Giorgio Mondardini – piano, voce leader della rock band Apple pie, canta, suona il piano e la chitarra. Ha collaborato con diverse formazioni (Blues Mobile, Moka Club, fratelli Costa..) e inciso diversi dischi di vari generi (rock, elettronica, new age, chill out..). Ha composto musica per il teatro e realizzato adattamenti di musical.

Milko Merloni – basso elettrico, contrabbasso diplomato in contrabbasso, ha fatto parte di molte orchestre (Moon Cin Big, Filarmonica di Roma, Accademia Bizantina di Ravenna, Sarah Shepard Spirituals..), passa da un genere all’altro con grande creatività, (elettro funk con i Jestofunk, etnica con Combo Farango, Musaik; jazz con Lullabye Quartet, Faxtet..; soul con Bellavista, rock con i Fragile, tango con Ulises Passarella..). Ha collaborato con David Riondino, Francesco di Giacomo, Nicola Piovani.

Back To Top